sabato 16 aprile 2011

APERTURA DELLA CAMPAGNA PER I REFERENDUM SU ACQUA PUBBLICA E NUCLEARE A SAN CASCIANO VAL DI PESA

18 APRILE ORE 21 PRESSO IL CIRCOLO ARCI DI SAN CASCIANO
SIETE INVITATI ALL'INCONTRO ORGANIZZATIVO DELLE REALTA' ASSOCIATIVE PRESENTI SUL TERRITORIO
APPELLO
Il 12 e 13 giugno prossimi si vota su due quesiti referendari riguardanti l'acqua bene comune e uno riguardante il ritorno al nucleare. Il silenzio mediatico che avvolge questo appuntamento cruciale per il futuro della nostra democrazia impone a tutti di attivarsi in prima persona per diffondere le ragioni che portano a sostenere il sì sulle schede e per spingere alla partecipazione popolare al voto per evitare il non raggiungimento del quorum.
Sostenere la campagna per questi tre sì sulle schede è importante perché:
2 SI' per l'Acqua bene comune
Per fermare la privatizzazione e i profitti sull'acqua. Per il riconoscimento dell'acqua quale diritto umano universale, diritto calpestato dalle norme che vogliamo abrogare con i referendum
1 SI'per fermare il nucleare
Contro l'imposizione di una scelta che mette a rischio la vita, che non risolve i problemi energetici, che presenta enormi costi economici e sociali, che confligge con la crescita delle energie pulite
Questi referendum sono fondamentali per la difesa dei beni comuni, dei diritti e della democrazia, per tutte le donne e gli uomini che guardano ad un altro modello di società, di benessere e al futuro del pianeta.
Per questo ci appelliamo a tutte le organizzazioni, alla società civile, ai singoli individui del nostro territorio affinché si possa dar vita a una rete più articolata possibile che sostenga la campagna referendaria per i tre sì.
Unisciti a noi, partecipa all'incontro a San Casciano Val di Pesa il prossimo 18 aprile.
Comitato provinciale referendario 2 sì per l'acqua bene comune di Firenze


 

San Casciano Val di Pesa • Gruppo consiliare Laboratorio per un’Altra San Casciano - Rifondazione Comunisti Italiani