mercoledì 4 maggio 2011

INSIEME PER LO SCIOPERO GENERALE E I REFERENDUM

VENERDI’ 6 MAGGIO
Insieme per lo sciopero generale e i referendum.
Un'altra Italia in piazza
Società civile e movimenti in CORTEO - Un'altra Italia in piazza- da Piazza Ognissanti ( ore 9.15) a Piazza Duomo e con il corteo CGIL fino a Santa Croce.
Venerdì 6 maggio a Firenze la società civile e i movimenti costruiscono Insieme la partecipazione allo sciopero generale della CGIL, saldandola alla mobilitazione per i referendum del 12 e 13 giugno.
Ci troveremo Insieme in piazza Ognissanti alle 9.15 per fare un corteo che attraverserà le vie del centro e confluirà nel corteo principale della CGIL per concludersi poi in Piazza Santa Croce.
E saremo Insieme alle lavoratrici e ai lavoratori della CGIL del Maggio Musicale – Teatro Comunale, che apriranno il corteo.
Lo sciopero generale e i referendum sono due tappe fondamentali per chi vuole cambiare realmente e mandare via BERLUSCONI e questo governo, per chi è consapevole dell’emergenza democratica e sociale che stiamo vivendo.
Sarà un appuntamento costruito Insieme da tante delle realtà che hanno animato questa città, costruendo mobilitazioni continue e fare diventare lo sciopero generale una mobilitazione generale del Paese anche contro lo scippo dei referendum che il governo sta provando di fare.
Insieme è la parola chiave di questa giornata. Non si può scindere la lotta per la democrazia e la difesa della Costituzione dall’eversione continuata di Berlusconi da una parte dalla lotta per per l’occupazione e contro la precarietà dall'altra, come non si può separare la lotta per la scuola, l’università e la ricerca pubblica dall'impegno per un’alternativa sostenibile di modello economico e ambientale.
Insieme per un bel 6 maggio partecipato con tutti i colori, le mani e le facce della pace, dell’accoglienza, dei beni comuni, delle energie alternative al nucleare, dell’impegno per la giustizia e l’eguaglianza di fronte alla legge secondo i principi costituzionali.
Insieme perchè non esiste difesa del lavoro senza difesa dei referendum.
Insieme perchè siamo lavoratori/lavoratrici e siamo società civile, movimenti, voci non mute e non sopprimibili.
Insieme per l’accoglienza dei migranti e dei profughi di guerra
Insieme perchè il diritto di chi lavora è anche il diritto ad avere l'acqua come bene comune, un'energia pulita, una giustizia non inquinata da leggi ad personam
Insieme per cambiare
Insieme per i 4 si al referendum
Insieme per la vittoria referendaria del 12 e 13 giugno.
Insieme per lo sciopero generale e i referendum

ADESIONI: Comitato referendario provinciale "2 sì per l'acqua bene comune" di Firenze; Comitato locale di Firenze di Attac Italia; perUnaltracittà; Carovana per la costituzione sempre; Uniti contro la Crisi; Ass. x sinistra unita e plurale -Rete@ Sinistra; Libertà e Giustizia; Rete antirazzista; CGIL Maggio musicale; Italia non è un bordello- cazerolazos; Cooperativa politica fiorentina; Liberi di decidere; Comitato SE NON ORA QUANDO - Firenze.

 

San Casciano Val di Pesa • Gruppo consiliare Laboratorio per un’Altra San Casciano - Rifondazione Comunisti Italiani