lunedì 31 maggio 2010

CONSIGLIO COMUNALE DEL 4 GIUGNO 2010

PRESENTATI DUE EMENDAMENTI ALLA DELIBERA DI CONFERIMENTO IN PROPRIETA' DEGLI IMPIANTI DI TESTI E SIBILLE A SAFI SPA
Siamo nettamente contrari alla vendita del patrimonio pubblico ad una società per azioni (Safi) e alla prossima fusione Safi-Quadrifoglio: non si tutela la collettività e l'efficienza del servizio puntando tutto sulla gestione da parte di società per azioni. Non ci saranno scelte positive e sostenibili per il trattamento dei rifiuti se il gestore (oggi Safi, domani Safi-Quadrifoglio o come si chiamerà) avrà come principale obiettivo la realizzazione degli inceneritori previsti dai piani provinciali, invece che incentrare i piani industriali sulla riduzione dei rifuti, il riuso e il riciclo della materia. Presentiamo due emendamenti con l'obiettivo di favorire la trasparenza e il controllo degli atti da parte dei Consigli Comunali, proprio nel momento più delicato della fusione.
Nel primo emendamento chiediamo che il consiglio di amministrazione di Safi, a fusione societaria conclusa, predisponga una relazione dettagliata sui passaggi della fusione stessa.
Nel secondo emendamento chiediamo che il consiglio di amminstrazione della nuova società si impegni a predisporre nei due mesi successivi il piano industriale.

 

San Casciano Val di Pesa • Gruppo consiliare Laboratorio per un’Altra San Casciano - Rifondazione Comunisti Italiani